IBM CONNECTIONS

SOCIAL BUSINESS

IBM Connections - Social Business

IBM Connections potenzia gli output dell’intelligenza collettiva mediante una user experience unica, che si sviluppa in un proprio specifico ambiente basato su otto componenti principali (Home page, Profili, Comunità, Blog, Segnalibri, Wiki, File, Attività) e può anche essere integrato nel framework di portale per cooperare con altri servizi IBM, applicazioni Microsoft e di terze parti.
IBM Connections supporta l’intero ambiente di collaborazione tramite posta elettronica, condivisione di file e sincronizzazione, chat, riunioni, editing collaborativo dei documenti e molto altro, con il principale valore aggiunto di ottimizzare la ricerca di rete attraverso il “business social networking” entro comunità tematiche.
La condivisioni di idee, informazioni e documenti può avvenire sia via desktop che in modalità Mobile/Responsive, utilizzando il Browser del Tablet o Smartphone, oppure tramite Mobile App nativa.
I punti di forza di questo supporto, distribuito on premise, ibrido e cloud, sono di tre tipologie:

IBM Connections - Social Business

IBM Connections potenzia gli output dell’intelligenza collettiva mediante una user experience unica, che si sviluppa in un proprio specifico ambiente basato su otto componenti principali (Home page, Profili, Comunità, Blog, Segnalibri, Wiki, File, Attività) e può anche essere integrato nel framework di portale per cooperare con altri servizi IBM, applicazioni Microsoft e di terze parti.
IBM Connections supporta l’intero ambiente di collaborazione tramite posta elettronica, condivisione di file e sincronizzazione, chat, riunioni, editing collaborativo dei documenti e molto altro, con il principale valore aggiunto di ottimizzare la ricerca di rete attraverso il “business social networking” entro comunità tematiche.
La condivisioni di idee, informazioni e documenti può avvenire sia via desktop che in modalità Mobile/Responsive, utilizzando il Browser del Tablet o Smartphone, oppure tramite Mobile App nativa.
I punti di forza di questo supporto, distribuito on premise, ibrido e cloud, sono di tre tipologie:

INTERNE ALL’ORGANIZZAZIONE:

    Migliora le performance di business (profitti, margini, produttività, etc.)
    Ottiene risultati più elevati in situazioni di uso intensivo della conoscenza
    Aumenta lo scambio e la collaborazione tra differenti dipartimenti e la consapevolezza circa le opportunità di business
    Riduce il traffico email e l’information overload
    Migliora il coinvolgimento e la partecipazione dei dipendenti, riducendo i costi di logistica
    Ottimizza i processi interni grazie agli insight provenienti dai clienti

ESTERNE ALL’ORGANIZZAZIONE:

    Riduce i costi di Customer Care
    Migliora la fedeltà e la soddisfazione del cliente
    Incrementa il numero di leads generati e di vendite chiuse
    Fa crescere la reputazione e la visibilità del brand
    Abbrevia il ciclo di vendita
    Riduce i costi del marketing

ATTRAVERSO L’ORGANIZZAZIONE:

    Riduce i costi di Customer Care
    Abbatte i costi di sviluppo del prodotto
    Semplifica lo sviluppo di nuovi modelli di business
    Garantisce l’accesso a fonti illimitate di idee per il miglioramento del prodotto
    Riduce il rischio ed incrementa le probabilità di successo nel lancio di nuovi prodotti

Le componenti aggiuntive di IBM Connections

Le componenti aggiuntive di

IBM Connections

IBM Connections Content Manager
permette di collaborare al processo di creazione e modifica dei contenuti ed alla gestione degli stessi tramite funzionalità di check-in e check-out dei documenti, controllo della versione, instradamento dell’approvazione, metadati, tassonomia, tipi di documenti e cartelle nidificate.

IBM Connections Docs
è una suite di office productivity online, con funzioni social, che facilita per i team aziendali la creazione di documenti, quali file di elaborazione testi, fogli di calcolo e presentazioni e abilita la modifica del contenuto condiviso in tempo reale. Questo editor di documenti online fornisce servizi di collaborazione chiave, ad esempio la modifica di contenuto condiviso, la gestione di file e i commenti contestuali (in modo da poter sapere chi ha inserito un determinato testo). IBM Connections Docs consente di risparmiare tempo, riducendo i cicli di revisione e riesecuzione del lavoro associati alla creazione di documenti aziendali in team..

Social Collaboration - IBM

IBM Connections Content Manager
permette di collaborare al processo di creazione e modifica dei contenuti ed alla gestione degli stessi tramite funzionalità di check-in e check-out dei documenti, controllo della versione, instradamento dell’approvazione, metadati, tassonomia, tipi di documenti e cartelle nidificate.

IBM Connections Docs
è una suite di office productivity online, con funzioni social, che facilita per i team aziendali la creazione di documenti, quali file di elaborazione testi, fogli di calcolo e presentazioni e abilita la modifica del contenuto condiviso in tempo reale. Questo editor di documenti online fornisce servizi di collaborazione chiave, ad esempio la modifica di contenuto condiviso, la gestione di file e i commenti contestuali (in modo da poter sapere chi ha inserito un determinato testo). IBM Connections Docs consente di risparmiare tempo, riducendo i cicli di revisione e riesecuzione del lavoro associati alla creazione di documenti aziendali in team..

Social Collaboration - IBM
Social Gantt - Tool Collaborativo

ProjExec
è un’applicazione di Social Project Management, che integra la gestione dei processi progettuali e gli indicatori del loro andamento progressivo, come tempistiche, budget e carico di lavoro, a confronto con le stime previste. Social Gantt è un tool collaborativo di project planning, che consente un dialogo aperto e rafforza l’impegno del team di lavoro nel perseguimento degli obiettivi definiti.

File Jockey
consente di gestire e navigare i file e le cartelle dei documenti depositati ed organizzati all’interno di IBM Connections tramite il drive di rete ordinaria che sia computer Apple Mac o Windows.

ProjExec
è un’applicazione di Social Project Management, che integra la gestione dei processi progettuali e gli indicatori del loro andamento progressivo, come tempistiche, budget e carico di lavoro, a confronto con le stime previste. Social Gantt è un tool collaborativo di project planning, che consente un dialogo aperto e rafforza l’impegno del team di lavoro nel perseguimento degli obiettivi definiti.

File Jockey
consente di gestire e navigare i file e le cartelle dei documenti depositati ed organizzati all’interno di IBM Connections tramite il drive di rete ordinaria che sia computer Apple Mac o Windows.

Social Gantt - Tool Collaborativo

Un ecosistema di partner integrabili

IBM Connections prevede la possibilità per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti di integrare iWidgets nell’interfaccia utente per l’uso in Comunità, Home page e applicazioni.
L’interfaccia utente di IBM Connections può quindi essere estesa con nuove funzionalità e sostituire anche le capacità esistenti che vengono fornite con il prodotto, sviluppando i propri iWidgets ed integrandoli con IBM Connections.

ecosistema - omnichannel marketing

Un ecosistema di partner integrabili

IBM Connections prevede la possibilità per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti di integrare iWidgets nell’interfaccia utente per l’uso in Comunità, Home page e applicazioni.
L’interfaccia utente di IBM Connections può quindi essere estesa con nuove funzionalità e sostituire anche le capacità esistenti che vengono fornite con il prodotto, sviluppando i propri iWidgets ed integrandoli con IBM Connections.

ecosistema - omnichannel marketing

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