PROGETTI A VALORE

Ogni progetto è personalizzato sulla specifica esigenza funzionale del cliente ed ha un valore intrinseco legato alle peculiarità della sua azienda e dei suoi prodotti: è finalizzato a soddisfare dei passaggi chiave inerenti l’archiviazione delle informazioni, i flussi di processo, la gestione condivisa ed il controllo dei dati.

Ogni progetto è personalizzato sulla specifica esigenza funzionale del cliente ed ha un valore intrinseco legato alle peculiarità della sua azienda e dei suoi prodotti: è finalizzato a soddisfare dei passaggi chiave inerenti l’archiviazione delle informazioni, i flussi di processo, la gestione condivisa ed il controllo dei dati.

PIM o Product Information Management
Per un’importante industria di laterizi e due aziende leader nella distribuzione di materiale elettrico e di ferramenta è stata sviluppata l’applicazione PIM, che rende possibile centralizzare le informazioni di prodotto ed erogarle in modo uniforme e veloce mediante i vari media di destinazione, sia on line che off line. La soluzione permette la libera assegnazione degli attributi per articolo e la generazione e aggiornamento sincronizzato dei pdf delle schede prodotto a partire dal repository centrale, in modo che la procedura risulti automatizzata ogni volta che, ad esempio, si pone l’esigenza di generare un mini catalogo delle offerte.

PIM - Product Information Management

PIM o Product Information Management
Per un’importante industria di laterizi e due aziende leader nella distribuzione di materiale elettrico e di ferramenta è stata sviluppata l’applicazione PIM, che rende possibile centralizzare le informazioni di prodotto ed erogarle in modo uniforme e veloce mediante i vari media di destinazione, sia on line che off line. La soluzione permette la libera assegnazione degli attributi per articolo e la generazione e aggiornamento sincronizzato dei pdf delle schede prodotto a partire dal repository centrale, in modo che la procedura risulti automatizzata ogni volta che, ad esempio, si pone l’esigenza di generare un mini catalogo delle offerte.

PIM - Product Information Management

Software customizzati di gestione e controllo
Sono stati sviluppati e sistematizzati per un’importante GDO nazionale, che grazie ad essi si sta avvalendo di un portale per la gestione degli ordini e la gestione interna dei ruoli con accessi profilati, di un software antifrode e di uno riepilogativo per cassa.
Allo stesso modo si è presentata l’esigenza di mettere a punto un software per rendicontare tutti gli acquisti tramite bancomat, in modo da rilevare il pagamento delle commissioni inerenti i punti vendita terzi presenti all’interno del gruppo.
In questo contesto è presente anche un software di raccordo, cui accedono tutti gli altri e che prepara i dati utili, mentre si stanno perfezionando delle soluzioni che consentono di collegare agli articoli di genere alimentare acquistati le ricette e gli ingredienti che li compongono.

Gestionale dei flussi di processo
Per un’azienda leader nei prodotti fitoterapici è stato realizzato ad hoc un software che consente la gestione dei flussi di processo per ogni componente di prodotto.
Attraverso questo applicativo, costruito su misura, è possibile gestire in modo user-friendly ogni sezione, coinvolgendo più utenti a seconda dei permessi di accesso, che sono connessi al ruolo. Le sezioni, una volta selezionate e impaginate, formano una procedura collaudata e convergono in uno o più documenti fruibili all’interno della piattaforma aziendale di Content Management System, così che tutti gli interessati possano prenderne conoscenza. In questo modo è favorita la standardizzazione e la velocità di consultazione della gestione documentale, e, contemporaneamente, viene ridimensionato l’errore umano.

Software customizzati di gestione e controllo
Sono stati sviluppati e sistematizzati per un’importante GDO nazionale, che grazie ad essi si sta avvalendo di un portale per la gestione degli ordini e la gestione interna dei ruoli con accessi profilati, di un software antifrode e di uno riepilogativo per cassa.
Allo stesso modo si è presentata l’esigenza di mettere a punto un software per rendicontare tutti gli acquisti tramite bancomat, in modo da rilevare il pagamento delle commissioni inerenti i punti vendita terzi presenti all’interno del gruppo.
In questo contesto è presente anche un software di raccordo, cui accedono tutti gli altri e che prepara i dati utili, mentre si stanno perfezionando delle soluzioni che consentono di collegare agli articoli di genere alimentare acquistati le ricette e gli ingredienti che li compongono.

Gestionale dei flussi di processo
Per un’azienda leader nei prodotti fitoterapici è stato realizzato ad hoc un software che consente la gestione dei flussi di processo per ogni componente di prodotto.
Attraverso questo applicativo, costruito su misura, è possibile gestire in modo user-friendly ogni sezione, coinvolgendo più utenti a seconda dei permessi di accesso, che sono connessi al ruolo. Le sezioni, una volta selezionate e impaginate, formano una procedura collaudata e convergono in uno o più documenti fruibili all’interno della piattaforma aziendale di Content Management System, così che tutti gli interessati possano prenderne conoscenza. In questo modo è favorita la standardizzazione e la velocità di consultazione della gestione documentale, e, contemporaneamente, viene ridimensionato l’errore umano.

applicativo gestione casse

Applicativo di gestione casse
Il più grande polo della profumeria e della bellezza in Italia si avvale di un sistema di comunicazione e aggiornamento dati real-time fra i diversi punti cassa (agent clients) presenti nei negozi e l’agent server della sede centrale: questo sistema automatizza e sincronizza la gestione del processo contabile di vendita, dell’inventario, delle etichette per vetrine e articoli, delle promozioni, delle fidelity card, dell’emissione di ricevute tax free e dei controlli statistici. AFB Net ha implementato questo applicativo di gestione casse mediante un queue manager, ovvero un programma che gestisce in entrata ed in uscita servizi di code di messaggi, corredati da caratteristiche di priorità e tipologia.
I vantaggi competitivi di questa soluzione customizzata risiedono nel taglio dei costi, nella facilità e comodità di utilizzo, nell’ottimizzazione del tempo, nella salvaguardia delle informazioni e nell’apertura all’integrazione con altre piattaforme.

applicativo gestione casse

Applicativo di gestione casse
Il più grande polo della profumeria e della bellezza in Italia si avvale di un sistema di comunicazione e aggiornamento dati real-time fra i diversi punti cassa (agent clients) presenti nei negozi e l’agent server della sede centrale: questo sistema automatizza e sincronizza la gestione del processo contabile di vendita, dell’inventario, delle etichette per vetrine e articoli, delle promozioni, delle fidelity card, dell’emissione di ricevute tax free e dei controlli statistici. AFB Net ha implementato questo applicativo di gestione casse mediante un queue manager, ovvero un programma che gestisce in entrata ed in uscita servizi di code di messaggi, corredati da caratteristiche di priorità e tipologia.
I vantaggi competitivi di questa soluzione customizzata risiedono nel taglio dei costi, nella facilità e comodità di utilizzo, nell’ottimizzazione del tempo, nella salvaguardia delle informazioni e nell’apertura all’integrazione con altre piattaforme.

FSF
Il programma gestionale FSF è stato customizzato per una delle più importanti aziende del centro Italia nella distribuzione di ferramenta, attraverso l’elaborazione di un video catalogo B2b e di un gestionale di vendita, completo di rubrica (clienti, fornitori, vettori), anagrafiche articoli, listini di vendita gestibili sia per gruppi di articoli che singolarmente, documenti contabili dei clienti e dei fornitori, scadenzari, movimenti di magazzino e statistiche di vendita. La semplicità di utilizzo e la flessibilità di implementazione rende questo programma aperto alle personalizzazioni richieste dal cliente, in base alle sue esigenze.

FSF
Il programma gestionale FSF è stato customizzato per una delle più importanti aziende del centro Italia nella distribuzione di ferramenta, attraverso l’elaborazione di un video catalogo B2b e di un gestionale di vendita, completo di rubrica (clienti, fornitori, vettori), anagrafiche articoli, listini di vendita gestibili sia per gruppi di articoli che singolarmente, documenti contabili dei clienti e dei fornitori, scadenzari, movimenti di magazzino e statistiche di vendita. La semplicità di utilizzo e la flessibilità di implementazione rende questo programma aperto alle personalizzazioni richieste dal cliente, in base alle sue esigenze.

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