Marketing Omnichannel

Facilita la creazione di flussi di comunicazione personalizzati, che accompagnano l’utente attraverso le varie fasi di engagement del customer journey ed ottimizzano i processi di generazione di lead.

MARKETING AUTOMATION

APPROFONDISCI

Universal Behaviors

Consente l’accesso real-time ad un flusso di comportamenti immediatamente integrato con le campagne automatiche personalizzate.
I dati sono resi subito fruibili per gestire la pertinenza del contenuto.

Interaction Engine

I clienti sono guidati lungo un percorso di conversione altamente personalizzato, per migliorare l’esperienza di acquisto complessiva, mediante l’automazione di messaggi one-to-one, ottimizzati secondo tempi e scoring basati sulla persona.

Multi-Channel

Le funzionalità multicanale permettono la connessione con clienti e prospect nel loro canale preferito ed in modo differente, a seconda delle preferenze espresse, mediante modelli dedicati di marketing automation.

DIGITAL ANALYTICS

APPROFONDISCI

Gestione online delle esperienze del cliente

È possibile tracciare, comprendere, monitorare la customer buying journey del cliente nel momento in cui si sta svolgendo, per investigare i singoli elementi che impattano sul successo di una transazione e generare dati certificati, utilizzabili per IOT/Big data.

Web analytics e Digital marketing

Questa funzionalità si avvale di dashboard intuitivi per monitorare on demand dati sul comportamento dei clienti e KPI: ne deriva una personalizzazione real time e omnichannel delle azioni di marketing ed una gestione più agile delle attività amministrative nel data warehouse aziendale.

Gestione delle campagne

Un’interfaccia a diagrammi di flusso consente di progettare e gestire campagne multicanale complesse con flessibilità, semplicità ed efficacia, grazie alla valutazione accurata per segmenti, prodotti, canali, brand e tempistica ed al riutilizzo di campagne modulari con un repository centrale di offerte.

Quali sono le metriche più utili per misurare le performance della marketing automation?

Tasso di conversione 0
Ricavi generati 0
Lead generati (utenti potenzialmente interessati) 0
Engagement 0

Fonte: Ascend2 and Research Partners, “Marketing Automation Trends Survey” (febbraio 2016)

I marketing manager B2b affermano che i più importanti criteri, in ordine percentuale, per scegliere dei software di marketing automation sono:

Prezzo/costo di proprietà 0
Integrazione di prodotto 0
Facilità di utilizzo/ curva di apprendimento 0
Analytics e reporting 0
Capacità di personalizzazione 0
Supporti tecnici/servizio al cliente 0
Scalabilità 0

Fonte: Pepper Global “Marketing Automation Trends Report 2014” (2013)

Le 4 sfide rilevanti per raggiungere gli obiettivi di marketing nel settore B2b sono:

Accesso ai dati dei clienti 0
Allineamento del marketing con l'area commerciale 0
Sistemi di marketing frammentati 0
Limitazioni delle tecnologie adottate 0

Fonte: ACT-ON and Gleanster Research “Rethinking the Role of Marketing “ (2015)