IBM PORTAL E WEB CONTENT MANAGEMENT

IBM WEBSPHERE PORTAL




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IBM Portal e Web Content Management
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IBM WebSphere Portal è un prodotto stabile e potente, in grado di supportare alti volumi di transazioni e di garantire elevati standard di sicurezza, indicato per lo sviluppo di progetti eBusiness, come portali web business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C) e business-to-employee (B2E).
È una piattaforma che aggrega i contenuti e le applicazioni in un’esperienza utente unificata, alla base dell’esperienza digitale: i dipendenti, i clienti, i partner commerciali ed i cittadini dispongono di un unico punto di interazione con le persone, i contenuti e le applicazioni, sempre e ovunque, e da qualsiasi dispositivo.
IBM WebSphere Portal è la tecnologia in grado di integrare in un’unica soluzione l’infrastruttura WEB, Intranet ed Extranet, in modo da ridurre tempi/costi di aggiornamento e manutenzione e accrescere il livello di engagement.

IBM WebSphere Portal è un prodotto stabile e potente, in grado di supportare alti volumi di transazioni e di garantire elevati standard di sicurezza, indicato per lo sviluppo di progetti eBusiness, come portali web business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C) e business-to-employee (B2E).
È una piattaforma che aggrega i contenuti e le applicazioni in un’esperienza utente unificata, alla base dell’esperienza digitale: i dipendenti, i clienti, i partner commerciali ed i cittadini dispongono di un unico punto di interazione con le persone, i contenuti e le applicazioni, sempre e ovunque, e da qualsiasi dispositivo.
IBM WebSphere Portal è la tecnologia in grado di integrare in un’unica soluzione l’infrastruttura WEB, Intranet ed Extranet, in modo da ridurre tempi/costi di aggiornamento e manutenzione e accrescere il livello di engagement.

WCM - IBM Portal

IBM Websphere Portal e le sue principali proprietà:

integra insieme più sistemi di back-end in un unico punto di accesso per clienti e dipendenti

è una piattaforma sicura basata su IBM WebSphere Application Server, con tutte le caratteristiche di sicurezza di IBM che vengono collaudate con questa tecnologia

integra le applicazioni mashup composite, inclusi i feed dei servizi delle altre applicazioni web

fornisce l'accesso personalizzato alle applicazioni ed ai contenuti

consente l'accesso flessibile alle applicazioni e ai dati enterprise, traendo vantaggio dagli asset IT e web esistenti

ha un sistema di Identity Management compatibile con Microsoft AD, Sun Java Directory Server, Novell eDirectory

l' OpenID che supporta l'autenticazione utilizzando profili di servizi pubblici (es.:Google, Yahoo, Facebook).

ha funzionalità di Single Sign-On

utilizza l'infrastruttura software WebSphere di classe enterprise, con il supporto degli open standard

consente la gestione dei cluster di portali con il supporto di più profili per una maggiore scalabilità

si integra con il Web CMS IBM Web Content Manager

Rende semplice la creazione e la distribuzione di contenuti profilati

Grazie all’integrazione con IBM WCM il Portal può essere esteso con le librerie di contenuto out-of-the-box.
IBM Web Content Manager è stato progettato per accelerare lo sviluppo e la distribuzione dei contenuti tramite i canali digitali. Questo software consente agli utenti di creare e pubblicare contenuti, mantenendo il controllo dell’IT.
Grazie alla personalizzazione avanzata di IBM Web Content Manager è possibile fornire, quando necessario, le informazioni richieste agli utenti appropriati, offrendo un’esperienza digitale eccezionale attraverso tutti i canali digitali.

Rende semplice la creazione e la distribuzione di contenuti profilati

Grazie all’integrazione con IBM WCM il Portal può essere esteso con le librerie di contenuto out-of-the-box.
IBM Web Content Manager è stato progettato per accelerare lo sviluppo e la distribuzione dei contenuti tramite i canali digitali. Questo software consente agli utenti di creare e pubblicare contenuti, mantenendo il controllo dell’IT.
Grazie alla personalizzazione avanzata di IBM Web Content Manager è possibile fornire, quando necessario, le informazioni richieste agli utenti appropriati, offrendo un’esperienza digitale eccezionale attraverso tutti i canali digitali.

Con IBM WCM è possibile:

creare micro-siti (minisiti) e portali tematici (multisiti) gestendone tutte le tipologie di informazioni e documenti, compresi oggetti e file multimediali

personalizzare l'esperienza dei singoli utenti in base alla loro identità, modalità di navigazione, tipologia di device e/o di browser, locazione geografica e giorno/ora di accesso

aumentare il grado di fidelizzazione e la soddisfazione degli utenti usando funzionalità di tipo social, come: condivisione e pubblicazione dei contenuti sui social network

adattare automaticamente contenuti e servizi applicativi ai device mobili (smartphone) e pubblicare informazioni sui social network pubblici

distribuire rapidamente i siti utilizzando gli strumenti di creazione automatizzati (Site Builder) e più modelli di contenuti

supportare la personalizzazione estesa per migliorare le esperienze online. Ora è possibile sviluppare siti web che offrono contenuti dinamici in più lingue

rispettare i requisiti di approvazione e i processi di business del ciclo di vita dei contenuti, grazie ad un modello di workflow configurabile e riutilizzabile

implementare nuove innovazioni ed aumentare la soddisfazione degli utenti, con strumenti social e mobile

WCM - Componente pagina

Questo tipo di architettura può definirsi come “exceptional digital experience”, ovvero un’esperienza digitale significativa e completa per entrare nel mondo digitale integrato attuale. Le aziende sono in grado di personalizzare le esperienze digitali per i propri clienti con contenuti mirati e personalizzati, per connettersi completamente con i dipendenti, collaboratori e business partner nel modo più avanzato e produttivo.
Le soluzioni IBM digital experience forniscono agli utenti un accesso istantaneo alle informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.
L’accessibilità è basata sul profilo utente ed è supportata da tutti i tipi di dispositivi. L’esperienza digitale produce rendimenti organizzativi complessivi maggiori: dal marketing di destinazione all’anticipazione dei problemi del cliente, all’abbattimento delle barriere di comunicazione e altro ancora.

Questo tipo di architettura può definirsi come “exceptional digital experience”, ovvero un’esperienza digitale significativa e completa per entrare nel mondo digitale integrato attuale. Le aziende sono in grado di personalizzare le esperienze digitali per i propri clienti con contenuti mirati e personalizzati, per connettersi completamente con i dipendenti, collaboratori e business partner nel modo più avanzato e produttivo.
Le soluzioni IBM digital experience forniscono agli utenti un accesso istantaneo alle informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.
L’accessibilità è basata sul profilo utente ed è supportata da tutti i tipi di dispositivi. L’esperienza digitale produce rendimenti organizzativi complessivi maggiori: dal marketing di destinazione all’anticipazione dei problemi del cliente, all’abbattimento delle barriere di comunicazione e altro ancora.

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